Come nasce Il Mio San Marzano

Presentato il 23 Febbraio 2017 alla Camera di commercio di Napoli, il progetto ‘Il mio San Marzano’ di Solania nasce sotto l’egida della Coldiretti Campania e del Consorzio San Marzano Dop e che si avvale della collaborazione dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno.

Pizzaioli e ristoratori potranno scegliere la particella di terreno e personalizzare l’etichetta della confezione di latta con il logo del locale, la loro immagine o altro segno identificativo. L’etichetta conterrà anche il QR Code rilasciato dall’Istituto zooprofilattico; Solania si approvvigionerà del San Marzano dalla cooperativa di agricoltori aderente alla sua rete di impresa i cui soci avranno fatto richiesta di QR Code per il prodotto coltivato, apponendo sull’etichetta della confezione di latta il loro logo, immagine o altro segno identificativo.

Il progetto  risponde alle esigenze della comunità di pizzaioli e dei ristoratori che vogliono identificarsi in un prodotto e ne gradiscono il controllo di tutta la filiera dalla semina, dalla coltivazione dalla trasformazione fino alla distribuzione. Con la garanzia di sicurezza alimentare e controllo del QR Code Campania, sia sul prodotto trasformato che su quello coltivato.

Le nostre etichette

© Copyright - Solania 2018 | P.IVA IT04053840650 | Design by Iscomp